Mercoledì 3 Luglio ore 21

Chiostro Ex Convitto Palmieri, Lecce

Nell’ambito della rassegna Muse, Musei, Musiche

PREVENDITA BIGLIETTI >>
 

 

1ª parte DARIO CONGEDO TRIO “Don’t Quit”

Dorian Dumont, piano

Federico Pecoraro, basso

Dario congedo, batteria

 

Cos'avranno da dirsi un pianoforte, una batteria e un basso? O meglio, cos’avranno da dirsi ancora? Sembra questa la domanda propulsiva alla base della ricerca musicale del Dario Congedo Trio, nato da un'idea del musicista e compositore che riunisce intorno a sé i musicisti Dorian Dumont (piano) e Federico Pecoraro (basso). Sin dal suo esordio Congedo ha sempre fatto ricerca nel superamento degli steccati tra i generi, ai confini tra jazz contemporaneo europeo e avanguardia, estendendosi sino a comprendere echi di pop strumentale. Il tentativo è continuare ad esprimere una musica non esterna all'essere umano, da qui prende corpo l'atmosfera ed il clima che il Trio ridisegna sino a sconfinare in un paesaggio sonoro multi-sensuale. Tre strumenti musicali, tre visioni che si fondono, in questo progetto, generando un suono evocativo, un viaggio oltre la dimensione temporale, alla ricerca di ciò che la musica ci aiuta a riconoscere.

 

Don't Quit - video teaser

Sito Ufficiale   Instagram    Facebook

 

 

 

 

2ª parte OLIVIA TRUMMER piano e voce

 

La pianista, cantante, compositrice Olivia Trummer presenta il suo ultimo progetto discografico in solo con composizioni originali ed alcuni arrangiamenti di famosi standard jazz. Il concerto sarà un'occasione imperdibile per conoscere e lasciarsi affascinare da quest'artista di grande talento. Olivia Trummer è tutto in uno.

Tedesca di Stoccarda, proveniente da una famiglia di musicisti, Olivia Trummer si è formata come pianista classica e successivamente ha proseguito gli studi volando oltreoceano per diplomarsi in jazz alla Manhattan School of Music di New York. La sua musica spazia dalla classica al jazz passando per la sfera del singer-songwriter emanando un'aria di ottimismo e leggerezza. I suoi testi hanno una prospettiva molto particolare e personale con una visione sempre positiva rispetto all’amore e alla fantasia. Nelle sue composizioni crea un universo unico, molto poetico e talvolta persino filosofico. Le sue canzoni sono caratterizzate dalla non convenzionalità di un vero musicista jazz mentre mostrano anche una sensibilità e un apprezzamento per la musica popolare e gli elementi del cantautore. Con i suoi arrangiamenti jazz di opere di J.S.Bach e W.A.Mozart sta stabilendo una connessione con la musica classica. Nel giugno 2018 ha pubblicato il suo settimo album, una registrazione dal vivo e analogica di un concerto da solista ai Bauer Studios di Ludwigsburg.

 

"La musica è straordinaria - sia in termini di composizione che di interpretazione - non conosco nessun altro musicista jazz di questo calibro nelle nostre linee latitudinali - tutto si combina perfettamente". (Klaus Doldinger)

"Combina magicamente la fluidità ritmica di Gretchen Parlato con lo stesso senso di meraviglia di Esperanza Spalding" (Peter Quinn, Jazzwise Magazine UK)

"Performance e suono eccellenti: il canto di Olivia si riempie di positività e la sua musica mi mette un grande sorriso in faccia". (Django Bates)

 

Gotta miss someone (Live)      Embracing (Live)

Sito Ufficiale    Facebook    Instagram

 


Aperitivo offerto da
    
 
 

 

SERATA PRECEDENTE       SERATA SUCESSIVA

 

 

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.

Iscriviti alla newsletter

Copyright © 2019 WORKIN' PRODUZIONI.  Tutti i diritti riservati.

Associazione Culturale L'Orchestrina  |  Sede legale: Via Carlo Piaggia, 6 - 73100 Lecce

Seguici