Giovedì 4 Luglio ore 21,00

Relais delle Rose, Lecce

PREVENDITA BIGLIETTI >>

 

 

1ª parte PIANO MIRRORING
La tua personalità in musica

 

PianoMirroring è un progetto del  compositore e pianista Alessandro Sironi, ideatore della Psicoanalogia Sonora. "Immagina di essere davanti a un pianista che ti guarda negli occhi e suona ciò che sei, portando alla luce la musica dei tuoi pensieri, dei tuoi sentimenti. Una musica che nasce al momento e si costruisce davanti a te,insieme a te. Uno specchio sonoro. Il tuo specchio." Così come davanti a uno specchio vedi il tuo corpo, durante un mirroring hai la possibilità di vedere i tuoi pensieri le tue emozioni riflessi nella musica. Uno specchio magico, un ritratto interiore, portatore di profonde intuizioni su se stessi. Un modo per incontrarsi in un modo unico e irripetibile.

PianoMirroring è un concerto vero e proprio nel quale puoi vivere da vicino e in diretta un mirroring, creato al momento sui volontari che desiderano provare l’esperienza. La somma dei mirroring individuali e collettivi crea eventi unici e irripetibili. Oltre alle esperienze individuali (i mirroring verranno realizzati a sorteggio tra i presenti) saranno realizzati alcuni momenti collettivi e Sironi condurrà i partecipanti alla scoperta dei tre doni che PianoMirroring può portare nella vita delle persone. PianoMirroring è una novità sia in campo artistico performativo - rivoluzionando lo scopo della musica dal vivo e mettendola al servizio della persona singola - sia nelle discipline rivolte alla crescita personale, come veicolo di conoscenza di sé.

PianoMirroring - La tua personalità in musica    Cos’è PianoMirroring

Sito ufficiale    Facebook

 

 

 

2ª parte FRANCESCA GAZA QUINTET
“Lilac for People”

Francesca Gaza – voce, direzione, composizioni

Federico D'Angelo – sax baritono, clarinetto basso, basso tuba

Luca Sguera – tastiere, synth, live fx

Alessandro Mazzieri – basso

Mattia Galeotti – batteria

 

La cantante e compositrice Francesca Gaza presenta “Lilac for People” con un moderno ensemble che affonda le sue radici nel jazz e si nutre delle suggestioni del pop e dell’elettronica nel creare un chamber jazz-pop originale e sognante.

Le composizioni rappresentano densi viaggi sonori nei quali il racconto della voce di Francesca è sostenuto da un organico multiforme e cangiante, dove la natura acustica degli ottoni, delle pelli e delle corde viene sottilmente manipolata dall’uso dell’elettronica.

Le muse ispiratrici di questa concezione musicale sono figure femminili orgogliosamente crossover: Bjork, Laura Mvula, Becca Stevens, Kimbra, Maria Schneider, My brightest Diamond. Nel luglio 2017 il suo progetto vince il primo premio nazionale di composizione del MIDJ (Musicisti Italiani di Jazz), inoltre a maggio 2018 conquista il primo premio di JazzAlguer Mediterrani diretto da Paolo Fresu.

Lilac è il singolo che precede l'album d'esordio uscito con Auand Records ad Aprile 2019 che è stato prodotto da Andrea Lombardini e finanziato da JazzAlguer. Dice di lei Paolo Fresu: “Il nuovo lavoro di Francesca Gaza e di Lilac for People è una vera poesia e si porta appresso un suono originale frutto di un lavoro di gruppo. E’ quasi un collettivo il suo. Formazione ampia che costruisce musica attraverso un respiro condiviso capace di intrecciare suoni acustici ed elettrici con maestria e coraggio. Tra Strange Poet e I Get Along Without You Very Well c’è un mondo di passione e di emozione che fa di Lilac for People uno dei lavori discografici più belli di questo momento.”

Almond Tree    Lilac

Facebook

 
 
Aperitivo offerto da
   
 
 

 

SERATA PRECEDENTE                              SERATA SUCESSIVA

 

 

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.

Iscriviti alla newsletter

Copyright © 2019 WORKIN' PRODUZIONI.  Tutti i diritti riservati.

Associazione Culturale L'Orchestrina  |  Sede legale: Via Carlo Piaggia, 6 - 73100 Lecce

Seguici