1° parte | Musica

Seby Burgio

La performance in piano solo ideata da Seby Burgio è un excursus musicale fatto da brani standard della tradizione jazzistica e da composizioni originali tratte dai suoi ultimi dischi da leader. Con il suo pianismo eclettico, egli mette in chiaro le sue origini e la sua attività musicale che spazia fra il jazz, la classica, il funk, il pop, la musica brasiliana, argentina senza mai perdere l’anima blues e gospel che lo ha sempre caratterizzato.

Seby Burgio ha all'attivo più di 20 incisioni discografiche e numerosissime collaborazioni in ambito Jazz e non solo. Oggi è uno dei pianisti più richiesti nel panorama musicale italiano in genere. Collabora stabilmente con musicisti come Fabio Contato, Larry James Ray, Paolo Belli, Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Rosario Giuliani, Barbara Casini, Xavier Jirotto, Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Maurizio Giammarco, Max Ionata, Giovanni Amato, Steve Grossman, Marco Panascia, Alfredo Paixao, Dario Deidda, Gegè Telesforo e molti altri ancora.

Oltre all'attività concertistica in italia e all'estero, affianca l'attività di arrangiatore, produttore e compositore collaborando spesso Rai e Mediaset e diverse produzioni cinematografiche.

 

SITO UFFICIALEGUARDA VIDEO - FACEBOOK

2° parte | Danza e Musica

Barbara Toma e Fabrizio Puglisi

Playground è un incontro folgorante e di grande intensità tra due artisti che amano uscire dai percorsi consolidati per mettersi in gioco e rischiare.

La danzatrice Barbara Toma e il pianista Fabrizio Puglisi iniziano la loro collaborazione  nel 2010 presso il PIM-Spazio Scenico di Milano. I due artisti non temono i salti nel vuoto e le loro performance sono sempre estremamente diverse tra loro, si muovono su linee predefinite che vengono regolarmente tradite dal loro gusto per lo spiazzamento e l'improvvisazione. Grande dinamismo, energia e una forte carica dissacrante e ironica costituiscono il materiale di base che di volta in volta ricerca forme differenti e nuove.

 

Fabrizio Puglisi è pianista, compositore ed improvvisatore. Ha collaborato con i grandi nomi del Jazz internazionale, tra gli altri con Steve Lacy, Don Byron, Butch Morris, William Parker, Kenny Wheeler, Enrico Rava, George Russell, David Liebman, Ronnie Cuber, Ray Mantilla, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Steve Grossman, John De Leo, Cristina Zavalloni, Gianluca Petrella, Italian Instabile Orchestra e altri. Si è esibito in Festival in USA, Canada, Europa, Africa, Turchia, India, Georgia ed in Messico. E’ stato più volte ospite nei programmi di RAI Radiotre. Membro del Collettivo Bassesfere, da sempre ama sconfinare nei territori di altri linguaggi artistici interagendo con la danza. Insegna Pianoforte Jazz al Conservatorio “E. Dall’Abaco” di Verona e alla Siena Jazz University.

 

Barbara Toma è coreografa e danzatrice. Laureata in danza contemporanea e coreografia alla School for New Dance Development di Amsterdam, oggi ha 44 anni e una carriera ventennale alle spalle che vanta tournée con compagnie rinomate, Martin Butler, Dejà Donnè, Aldes/Roberto Castello e collaborazioni con artisti internazionali quali i musicisti William Parker, Matthew Shipp, Luca Venitucci, Fabrizio Puglisi, Gianni Lenoci, Alberto Fiori, Jeroen Kimman, Eugenio Sanna, Michael Vatcher, Filippo Monico e i registi  e coreografi Milena Costanzo, Aldo Cassano, Anna Redi, Ambra Senatore, Katie Duck, Masako Nouguchi, David Fernandez, Paola Bianchi.

Come coreografa ha portato le sue creazioni in Italia e all’estero. Nel 2006 fonda l’Associazione Culturale Robabramata.

 

Fabrizio Puglisi

Maggiori informazioni - GUARDA VIDEO

 

Barbara Toma

Maggiori informazioni

PROGETTO REALIZZATO CON RACCOLTA FONDI

Prenota online su

Produzioni dal basso.

oppure scrivi a pianopianofestival@gmail.com o chiama Tel. 329.4123339 - 338.8591002 - 329.0474358

Copyright © 2018 WORKIN' PRODUZIONI.  Tutti i diritti riservati.

Associazione Culturale L'Orchestrina  |  Sede legale: Via Carlo Piaggia, 6 - 73100 Lecce

Seguici