ACCESSIBILITÀ PIANO PIANO FESTIVAL 2019

 

 

Martedì 2 Luglio ore 21,00 - Chiostro Ex Convento degli Agostiniani, Lecce

L’ex Convento degli Agostiniani, con l’annessa Chiesa di Santa Maria di Ogni Bene, restaurato e risalente al 1600, è situato in viale Michele De Pietro, riaperto al pubblico il 25 maggio 2017.

L’evento si svolgerà al piano terra.

 

PARCHEGGI esterni più vicini in Via Gaetano Argento e Via Vito Mario Stampacchia.

INGRESSO ACCESSIBILE: In piano con pavimentazione lastricata in marmo, pista tattile dal cancello principale fino all’entrata del Convento.

Per maggiori info sui percorsi tattili (sistema Loges) https://www.architutti.it/il-sistema-loges/

PAVIMENTAZIONE: pavimentazione in marmo completamente in piano (ad eccezione delle botole sotterranee munite di ringhiera con scalinata senza recinzione di sicurezza)

SERVIZI IGIENICI: Cabine WC a norma

 

 

Mercoledì 3 Luglio ore 21 - Chiostro Ex Convitto Palmieri, Lecce

Il Convitto, come appare oggi, è il risultato di demolizioni e ricostruzioni eseguite in archi temporali differenti, anche a distanza di secoli, come accadeva di frequente per l’edilizia religiosa e conventuale.

L’evento si svolgerà nel Chiostro, all’interno del complesso situato nel centro storico di Lecce.

 

PARCHEGGI riservati disabili più vicini (per cittadini di Lecce e provincia muniti di contrassegno) in zona ZTL, in via Benedetto Cairoli e Via Roberto Caracciolo.

Per i residenti fuori provincia di Lecce, nel caso in cui l’ingresso nelle ZTL avvenga durante gli orari di rilevazione elettronica degli accessi, la comunicazione di avvenuto transito deve obbligatoriamente essere fatta entro le successive 48 ore utilizzando il relativo modulo – denominato “Dichiarazione di Transito in ZTL” reperibile nell’apposita sezione modulistica del sito del comune di Lecce  da inviare debitamente compilato al n. di fax della Centrale Operativa della Polizia Municipale 0832.230859 o all’indirizzo di posta elettronica poliziamunicipale@comune.lecce.it.

 

INGRESSO ACCESSIBILE: Rampa in metallo all’ingresso (pendenza corretta)

PAVIMENTAZIONE: pavimentazione in marmo completamente in piano

SERVIZI IGIENICI: Cabine WC a norma

 

 

Giovedì 4 Luglio ore 21,00 - Relais delle Rose, Lecce

Il relais è situato in via Vecchia Copertino ed ha un’area interna (terra battuta) che verrà adibita a parcheggio, non sono presenti parcheggi riservati.

 

PARCHEGGIO Area parcheggio su sterrato.

INGRESSO PARZIALMENTE ACCESSIBILE: In piano ma su strada sterrata con brecciolino che non consente la piena mobilità delle carrozzine.

PAVIMENTAZIONE: viale con brecciolino, prato.

SERVIZI IGIENICI: bagno chimico per disabili motori

 

 

Venerdì 5 Luglio ore 21,00 - Acaya Golf Resort & Spa, Vernole (Le)

INGRESSO ACCESSIBILE: L’Acaya Golf Resort, a Vernole è una struttura dotata di 120 parcheggi interni a piano terra più numerosi parcheggi sotterranei muniti di ascensori di ritorno. Tutti accessibili e in piano.

PARCHEGGIO su lastricato facilmente percorribile

PAVIMENTAZIONE: sono presenti due tipi di vialetti, quelli più esterni con tesserine di cemento e quelli adiacenti la struttura con pavimentazione lastricata in marmo.

SERVIZI IGIENICI: Cabine WC a norma

 

NOTA BENE: a tutti gli eventi saranno presenti due volontari Movidabilia per fornire informazioni  in merito all’accessibilità del luogo e per venire incontro ad eventuali esigenze di utenti con disabilità.

 

  Accessibilità Piano Piano Festival

 

 

 

 

 

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.

Iscriviti alla newsletter

Copyright © 2019 WORKIN' PRODUZIONI.  Tutti i diritti riservati.

Associazione Culturale L'Orchestrina  |  Sede legale: Via Carlo Piaggia, 6 - 73100 Lecce

Seguici